Commenti da Facebook

Nel GP d’Olanda trionfa Valentino Rossi, dopo una gara mozzafiato e condizionata dal meteo instabile. Il dottore vince ad Assen per la decima volta, e si posiziona davanti a Danilo Petrucci e a Marc Marquez.  Vinales purtroppo scivola ed è costretto al ritiro. Jorge Lorenzo solo 15°.

Una gara spettacolare, fatta di sorpassi incredibili. Quarta posizione per Cruthlow e quinto Dovizioso.

Alcune interviste….

Valentino Rossi: E’ un posto speciale Assen e ho sempre fatto grandi gare, oggi è stata una gara lunga e difficile. Mi sono divertito e non poteva andare meglio. Questa vittoria è importantissima perchè siamo tutti molto vicini nella classifica iridata.

Danilo Petrucci: Sono contento per il risultato, ma sono un po’ arrabbiato perchè ero pronto per gli ultimi tre giri. Poi abbiamo trovato due doppiati, Barberà e Rins. I commissari non hanno esposto la bandiera blu e non ho potuto attaccare. Sono arrivato praticamente insieme a Rossi seppur abbia perso 3-4 decimi nei sorpassi, peccato.

Lorenzo Jorge: Purtroppo ho avuto modo di fare solo pochi chilometri sull’asciutto e su questa moto mi manca ancora un po’ di esperienza. Se ci saranno delle condizioni climatiche migliori, possiamo fare meglio. Devo conoscere di più la moto.

Prossimo appuntamento il 2 Luglio per il GP di Germania, al circuito del Sachsenring.

Commenti da Facebook

7