Commenti da Facebook

A Barcellona, al circuito di Catalunya, Dovizioso non si ferma più e va a vincere l’11° tappa del Mondiale 2017. Secondo gradino del podio conquistato da Marquez. Terza posizione per Dani Pedrosa.

Quarto Lorenzo che afferma: Difficile gestire le gomme col caldo, strana gara: ma avevo la velocità, nel fine-settimana siamo riusciti a migliorare in continuazione. Una vittoria importantissima.

Alcune interviste post gara…

Andrea Dovizioso: E’ stato un weekend strano per tutti. Gestire tracciato, temperature, aderenza è stata dura. Ma ce l’ho fatta e sono felicissimo. Abbiamo lavorato tanto e bene, anche su piccoli dettagli che poi fanno la differenza in gara.

Valentino Rossi: Speravamo di fare qualcosa meglio, ed è un dispiacere non esserci riusciti. Nella prima parte di gara sono andato piuttosto bene. L’anteriore ha retto, mentre il posteriore no.

Marq Marquez: Non ho mai smesso di crederci e ho spinto al massimo delle mie possibilità. In gara ho cercato di assestarmi e controllare la situazione. Dovizioso ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore ed è andato a vincere. In rettilineo faceva letteralmente la differenza e ha saputo gestire al meglio le sue gomme.

Dani Pedrosa: E’ stata una gara difficile e le gomme hanno sofferto tantissimo. Sin dal primo giro non ho potuto spingere perchè avevo poca aderenza. Verso la fine ho perso sempre più aderenza e non sono riuscito ad essere più rapido. Ad ogni modo una terza posizione è buona e sono comunque dei punti molto importanti.

Commenti da Facebook

7