Commenti da Facebook

Valentino Rossi si conferma il dominatore del Monza Rally Show per la quinta volta. Il pilota Pesarese della MotoGP, guidando la Fiesta preparata dal Team M-Sport, si è aggiudicato l’edizione 2016 della gara, vincendo davanti allo specialista delle quattro ruote Dani Sordo al volante della Hyundai I20 ufficiale, il quale è stato costretto alla resa in semifinale per un guasto meccanico, e davanti a Marco Bonanomi, con la Citroen DS3.

15380546_1258277287562499_3946176822760655973_n

Chi questa volta è mancato veramente è stato il campione mondiale di motocross Tony Cairoli che con la sua DS3. Frenato nella Grand Prix del sabato da un guasto elettrico. Ha faticato molto, nella seconda prova speciale si è riscattato, chiudendo in scia a Valentino. Tony ha conquistato comunque un 16° posto assoluto. Davanti a lui i fratelli Roberto e Davide Brivio, Piero Longhi, Alessandro Perico, Alessio Salucci, Paolo Andreucci, Corrado Fontana, Luca Rossetti.

Valentino Rossi: E’ stata une delle edizioni più belle del Monza Rally Show per quanto mi riguarda. Sono riuscito a vincere sia il Rally che la Masters’ Show, quindi quando un pilota riesce a vincere tutte e due le competizioni è perfetto. Non so se mi è mai capitato di fare questa doppietta, non ricordo, forse una volta. Però è stato molto bello. Il livello è stato molto alto, c’erano tanti piloti molto veloci, poi c’è stato bel tempo e mi son proprio divertito.

dsc_2868

Marco Bonanomi: Ho perso la seconda posizionione nell’ultimo stage, ma sono comunque contento per il risultato in generale. Gran bella lotta con Valentino e con Sordo. Per me è un onore essere sul podio con questi fenomeni.

Commenti da Facebook

19