Indice

  1. Condizioni generali
  2. Modialità di pagamento accettate
  3. Reso
  4. Rimborso

Venditore: Vempa S.r.l.
Sede legale ed amministrativa: Via Torino, 98 – 30172 Mestre (Venezia)
Amministratori: Alberto Stecca
Iscrizione al Registro delle Imprese di: VE
P.IVA: 01934820273

Vempa gestisce un negozio on line attraverso il sito internet http://moto.vempa.it/; il servizio clienti di Vempa S.r.l. è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni.

La società Vempa S.r.l. viene identificata con il marchio ‘MotoKTM ‘.

Assistenza clienti

A disposizione dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00
Telefono: 0415315356
Fax: 0415315511
E-mail: info@vempamoto.it

Vempa S.r.l. potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le ‘Condizioni di Vendita (CGV)’ di http://moto.vempa.it/ anche in considerazione della modifica delle norme di legge che regola e protegge i tuoi diritti. Accedi con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata versione.

Ultimo aggiornamento: 08 Ottobre 2014

  1. Condizioni generali di vendita (CGV)
  2. Conclusione contratto
  3. Garanzie e gestione dei reclami
  4. Pagamenti
  5. Diritto di recesso e rimborso
  6. Legge applicabile, foro competente

1. Condizioni generali di vendita (CGV)

Per qualsiasi aspetto o chiarimento o informazioni relativo al contenuto delle CGV, del contratto ed alla sua disciplina, Vempa S.r.l. si rende disponibile sia telefonicamente che per contatto e-mail (info@vempamoto.it). Qualora il cliente decide di non avvalersi al servizio telefonico e scriverci, resta in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Le seguenti CGV si applicano a tutti gli ordini inoltrati dai clienti alla Vempa S.r.l. attraverso il sito internet http://moto.vempa.it/ e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con Vempa S.r.l.. Per effetto di un inoltro dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le presenti CGV. Le presenti CGV prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia applicata in relazione a uno o più contratti. La Vempa S.r.l. offre in vendita su http://moto.vempa.it/ i prodotti e svolge la propria attività di commercio esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano consumatori privati o professionisti. Parliamo di consumatore privato e ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su http://moto.vempa.it/ in forma privata o estranea ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Parliamo di professionista che abbia finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, professionale.

Definiamo ora alcuni termini in modo sintetico:

  • Cliente: a seconda del caso deve intendersi il consumatore o il professionista-imprenditore. Potrai consultare le presenti CGV unitamente al testo del contratto sul nostro sito, che potrai stampare o salvare il presente documento.
  • Contratto: si ritiene stipulato un contratto tra cliente e Vempa S.r.l. quando da parte del cliente avviene la conferma del ricevimento dell’ordine e si ritiene concluso con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine per mezzo del pagamento effettuato.
  • Giorno lavorativo: deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del lunedì mattina, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge.
  • Ordine: confermando l’ordine, il cliente formulerà a Vempa S.r.l. una proposta contrattuale irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello. All’inoltro dell’ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di Vempa S.r.l. del ricevimento dell’ordine medesimo. Senza pregiudizio per il diritto di recesso, il cliente si impegna a tenere fermo l’ordine, ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile, per 2 (due) Giorni lavorativi dal momento dell’invio, qualora l’articolo ordinato sia disponibile. Nei restanti casi l’ordine sarà irrevocabile sempre ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile, per 4 (quattro) Giorni lavorativi.

Queste CGV regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti su http://moto.vempa.it/, tra gli utenti di MotoKTM e Vempa S.r.l..

L’offerta o la vendita di prodotti sul sito web http://moto.vempa.it/ sono regolate da queste CGV. Le CGV sono modificate di volta in volta anche in considerazione di mutamenti normativi. Le nuove CGV saranno efficaci dalla data di pubblicazione su http://moto.vempa.it/.

2. Come concludere il contratto con Vempa S.r.l.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su http://moto.vempa.it/, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Vempa S.r.l., per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un link alle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto si ritiene concluso quando Vempa S.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione ‘Il mio Account’. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Vempa S.r.l. è l’italiano.

2.5 Concluso il contratto, Vempa S.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Vempa S.r.l. potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Vempa S.r.l. non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

2.6 Qualora i prodotti, presentati su http://moto.vempa.it/, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Vempa S.r.l. comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso non oltre trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Vempa S.r.l., l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Vempa S.r.l. provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato entro 30 gg.

2.7 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Vempa S.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti.

2.8 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in http://moto.vempa.it/, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy. Concluso il contratto, Vempa S.r.l. ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

3. Garanzie

Su http://moto.vempa.it/ sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da http://moto.vempa.it/ presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.1 Vempa S.r.l. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su http://moto.vempa.it/ all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su http://moto.vempa.it/ potrebbero tuttavia differire leggermente da quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.4 Alcuni prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo qualora ci fossero di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati.

3.5 Vempa S.r.l., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.6 Gestione dei reclami: agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

3.6.1 Puoi contattare Vempa S.r.l. in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti CGV. Vempa S.r.l. provvederà a esaminare quanto prima le tue richieste pervenute e a contattarti. Qualora una richiesta di informazioni oppure un reclamo abbiano per oggetto la garanzia di un articolo, Vempa S.r.l. dovrà generalmente contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario un periodo di tempo maggiore affinché tu sia contattato da Vempa S.r.l.. In caso di reclamo, Vempa S.r.l. ti invita a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non ti pervenga alcuna risposta entro cinque (5) Giorni lavorativi, Vempa S.r.l. ti invita sin da ora a sollecitare una risposta. Vempa S.r.l. ti consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

4. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.1 In caso di pagamento mediante carta di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS), con carta prepagata (Es. PostePay), con bonifico bancario o contrassegno, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Vempa S.r.l. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario pervenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su http://moto.vempa.it/.

4.2 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, pagherai interamente il prezzo degli articoli indicati contestualmente all’inoltro dell’ordine. La Vempa S.r.l. si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati dopo aver ricevuto il pagamento del loro prezzo intero.

4.3 Per le consegne la Vempa S.r.l. utilizzerà un vettore a sua scelta e ove l’articolo sia disponibile, provvederà a spedire detto articolo al più presto; in caso di pagamento anticipato mediante bonifico bancario entro cinque (5) Giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’ordine.

4.4 La Vempa S.r.l. non sarà responsabile della mancata o tardata consegna nel caso di indisponibilità di un articolo. La Vempa S.r.l. provvederà a rimborsare eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro trenta (30) giorni dall’ultimo fra il giorno successivo a quello in cui è stato inviato l’ordine e quello di ricevimento del pagamento. Vempa S.r.l. non sarà responsabile della mancata o tardata consegna dovuta a cause di forza maggiori, scioperi, provvedimenti della pubblica autorità, razionamenti o penurie di energie o materie prime, difficoltà di trasporto, alluvioni, incendi, allagamenti, danni a materiali industriali non dipendenti da nostra colpa. La Vempa S.r.l. provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persiste per un periodo superiore alle quattro (4) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

4.5 La Vempa S.r.l. è responsabile nel caso di perimento fortuito dell’articolo sino alla consegna dello stesso al consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo sia o meno assicurata. In caso di un acquisto effettuato da un soggetto diverso dal consumatore il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente, con la consegna dell’articolo da parte di Vempa S.r.l. al primo vettore.

5. Diritto di recesso e rimborso

Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti come per esempio prodotti già aperti. Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Vempa S.r.l., Via Torino, 98 – 30172 Mestre (Venezia), oppure provvedendo alla restituzione dell’articolo a Vempa S.r.l. entro due (2) settimane dalla data di consegna dell’articolo a: Vempa S.r.l., Via Torino, 98 – 30172 Mestre (Venezia). Il bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che sia integro e comunque che sia restituito in normale stato di conservazione o adoperato con l’uso della normale diligenza. Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Vempa S.r.l. dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Vempa S.r.l., a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento da parte di Vempa S.r.l. della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Vempa S.r.l. ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico.

5.1 Gli articoli dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Vempa S.r.l. di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita (Es. suole sporche – strisciate).
    Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

5.2 Patto di riservato dominio

L’articolo acquistato da te rimarrà di proprietà esclusiva di Vempa S.r.l. sino a quando tu abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

Vempa Auto srl si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine entro le 24 ore dal ricevimento, dandone avviso via e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.

6. Legge applicabile, foro competente

Le presenti CGV sono redatte in lingua italiana. Le CGV e i singoli contratti saranno regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa, salvo per quanto espressamente derogato dai medesimi e salva l’applicazione delle norme di legge inderogabili del luogo di residenza del Consumatore. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci (CISG) e di ogni altro accordo e/o convenzione internazionale.

6.1 In caso di contratti conclusi con Professionisti, ovvero di contratti conclusi con Consumatori residenti in Paesi extracomunitari nei quali non è prevista una disciplina a favore del Consumatore, il Tribunale del luogo ove Vempa S.r.l. ha la propria sede legale sarà competente a dirimere in via esclusiva qualsiasi controversia derivante da o connessa con le presenti CGV e/o con i singoli contratti. In ogni caso, è fatto salvo il diritto di Vempa S.r.l. di adire il Tribunale del luogo di residenza del Cliente.

Altre informazioni e condizioni trattate al di fuori delle condizioni generali di vendita

Metodi di pagamento

Pagamento alla consegna (contrassegno)

Puoi pagare direttamente alla consegna. Assicurati che l´indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Tieni a portata di mano l’ammontare esatto: il vettore non è tenuto a dare resto. Per ogni tuo dubbio il nostro servizio clienti è sempre a disposizione.

Se l’opzione di pagamento alla consegna non dovesse essere disponibile per il tuo ordine, contattaci per avere informazioni.

Per il servizio di pagamento alla consegna si devono aggiungere 7 euro al costo della spedizione (nel caso di promozioni con spedizione gratuita sarà comunque addebitato il costo del contrassegno)


Carta di credito / Paypal

Accettiamo pagamenti on-line tramite Paypal. Questo servizio supporta anche alcune delle più diffuse carte di credito. Per informazioni visita questo link.

Nel momento in cui il pagamento ci viene accreditato, il pacco viene spedito entro due (2) giorni lavorativi. Se ci restituisci la merce, l’ammontare del tuo ordine verrà rimborsato sul tuo conto PayPal (o sulla tua carta di credito se sei utente PayPal non registrato).

Reso di un prodotto

Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti come per esempio prodotti già aperti. Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Vempa S.r.l., Via Torino, 98 – 30172 Mestre (Venezia), oppure provvedendo alla restituzione dell’articolo a Vempa S.r.l. entro due (2) settimane dalla data di consegna dell’articolo a: Vempa S.r.l., Via Torino, 98 – 30172 Mestre (Venezia). Il bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che sia integro e comunque che sia restituito in normale stato di conservazione o adoperato con l’uso della normale diligenza.

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Vempa S.r.l. dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Vempa S.r.l., a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento da parte di Vempa S.r.l. della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Vempa S.r.l. ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Vempa S.r.l. di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita (Es. suole sporche – strisciate).
    Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Patto di riservato dominio

L’articolo acquistato da te rimarrà di proprietà esclusiva di Vempa S.r.l. sino a quando tu abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

Rimborso

Il rimborso avverrà dopo qualche giorno rispetto alla conferma della tua restituzione (che ti sarà segnalata via e-mail alla ricezione del pacco). La procedura di rimborso degli articoli inviati viene eseguito secondo le modalità indicate nella tabella sottostante in base al metodo utilizzato al momento dell’ordine.

Metodo di pagamento utilizzato Modalità di rimborso
Carta di credito L’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrente rilasciato nella mail dove ti richiediamo il codice IBAN.
PayPal L’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrente rilasciato nella mail dove ti richiediamo il codice IBAN.
Contrassegno L’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrente rilasciato nella mail dove ti richiediamo il codice IBAN.